Apple prepara il primo spazio d’ufficio importante a San Francisco

Apple ha riferito di aver firmato un contratto di locazione per 76.000 piedi quadrati di spazio per uffici nel quartiere SoMa di San Francisco.

Apple prepara il primo spazio d'ufficio importante ufficio a San Francisco

L’affare è in realtà un subaffitto di due piani, in un edificio a South of Market occupato per lo più da CBS Interactive, fonti immobiliare ha detto al San Francisco Business Times. Lo spazio dovrebbe essere abbastanza grande per circa 400/500 lavoratori, ma è molto costoso, dal momento che gli affitti nella zona sono pagati in genere circa 66 dollari per piede quadrato.

Per Apple, però, lo spazio può essere un modo migliore di accogliere approfittando della sua forza lavoro a San Francisco. Nel 2013 la società ha detto che circa il 14% dei suoi dipendenti vivono in città, ma queste persone hanno sia dovuto fare i pendolari o andare in autobus per gli uffici periferici.

In precedenza nel mese di luglio, la società ha affittato 300.000 piedi quadrati a San Jose, dove circa un quarto della sua forza lavoro chiama casa. Il quartier generale di Apple si trova a Cupertino, una piccola città della Bay Area, con una popolazione vicina a 60.000 persone.

I piani di Apple per lo spazio di San Francisco sono sconosciuti, anche se diversi anni fa Beats Music, acquistato da Apple nel 2014, ha firmato un contratto di locazione per 26.000 piedi quadrati a San Francisco, in zona Dogpatch. Questo contratto è in scadenza nel 2017, e Apple potrebbe puntare a espandere lo spazio uffici dedicato ad Apple Music.

[via]