Apple si aspetta di aumentare le vendite di iMac ad un milione di unità nel corso del prossimo trimestre, secondo l’analista KGI ben informato, Ming-Chi Kuo.

I nuovi iMac guidano le vendite con oltre 1M di unità nel Q3

In una nota agli investitori ottenuti da AppleInsider Domenica, Kuo ha detto di aspettarsi che le vendite di iMac crescano del 100% il prossimo trimestre, che termina a settembre, con un milione di unità vendute.

Le vendite saranno stimolate dai nuovi modelli con processori più veloci e una qualità di visualizzazione molto migliore, secondo Kuo. Lo scorso ottobre, Apple ha introdotto uno degli schermi con la più alta risoluzione disponibile in una macchina all-in con il suo iMac 5K. Quest’anno, Kuo prevede un focus sulla qualità delle immagini, i miglioramenti di saturazione dei colori in particolare con un nuovo materiale chiamato fosforo LED KSF.

Kuo non ha dato alcuna indicazione sulle voci riguardanti un iMac 8K. In un comunicato stampa nel mese di aprile, il fornitore di monitor di Apple, LG, ha suggerito che un iMac con super-alta risoluzione potrebbe debuttare più avanti nel 2015.

La contabilità per almeno una parte della crescita delle vendite di iMac è inferiore, che Kuo attribuisce alle correzioni di inventario da parte di Apple. Anche gli imminenti prezzi promozionali e le riduzioni dei prezzi standard, che a volte affiancano aggiornamenti di prodotto, saranno fattori importanti.

Secondo la società di ricerche di mercato IDC, Apple è stato l’unico produttore di computer a vedere una crescita positiva nel  secondo trimestre, ancora una volta in controtendenza con un mercato in declino in tutto il mondo. Apple ha rivelato durante una recente conference call, i risultati trimestrali per gli investitori e le vendite di Mac sono avanzate del 9% anno su anno.

Se Apple continua il suo ciclo annuale di lancio dei prodotti, i nuovi iMac potrebbero raggiungere gli scaffali dei negozi in tempo per le festività natalizie.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone