Apple Music: gli abbonati sono 11 milioni!

Nonostante le continue critiche, Apple Music, il nuovo servizio musicale in streaming di Apple ha già 11 milioni di iscritti.

a

 

Secondo una nuova intervista fatta ad Eddy Cue sull’andamenti di Apple Music, Apple si è assicurata 11 milioni di membri in prova finora, con 2 milioni di questi che hanno optato per l’abbonamento da 14,99 dollari al mese piano famiglia, piuttosto che l’abbonamento standard da 9,99 dollari.

“Siamo entusiasti dei numeri raggiunti finora”, ha detto Cue ad USA Today.

Non c’è alcuna garanzia che Apple manterrà tutti questi utenti, quando arriva il momento di pagare (e, in effetti, sembra molto improbabile che lo faranno), al momento Apple spera che una gran parte di questi utenti decida al termine della prova gratuita di sottoscrivere un abbonamento.

In confronto, Spotify ha più di 20 milioni di abbonati a pagamento, anche se è disponibile dal 2006.

Apple ha riferito che punta a raggiungere un totale di 100 milioni di abbonati a pagamento, che è circa il doppio del numero totale di persone che pagano per lo streaming musicale in questo momento.

Per quanto riguarda le critiche che Apple Music ha ricevuto, Cue afferma che, “Siamo consapevoli del fatto che alcuni utenti hanno sperimentato alcuni problemi, e noi odiamo deluderli, ma stiamo rilasciando aggiornamenti il ​​più velocemente possibile per affrontare tali questioni.”

[via]