I nuovi iPad mini 4 potrebbero disporre della nuova funzione di iOS 9 split-view.

iPad mini 4: sarà disponibile la funzione split-view

 

Una delle nuove funzioni di iOS 9 è il supporto per le applicazioni a schermo diviso su iPad. Questo permette agli utenti di operare due applicazioni iPad contemporaneamente, side-by-side. Tuttavia, a causa dei limiti del processore di vecchi modelli di iPad, la piena funzionalità 50/50 split-view è attualmente presente solo su iPad Air 2 grazie al processore A8X del dispositivo. Ma con l’aiuto dello sviluppatore Hamza Sood, abbiamo scoperto che la caratteristica potrebbe presto essere inserita sui nuovi iPad mini 4.

Mentre l’aggiornamento dello scorso anno di iPad mini è stato minimo, portando solo l’opzione del colore oro, il sensore ID Touch ed Apple Pay, il refresh di questo autunno sarà più consistente. Le ultime indiscrezioni e le richieste provenienti da fonti indicano che il nuovo iPad mini sarà più sottile come iPad Air 2, le fotocamere verranno migliorate. Al fine di sostenere la funzione split-screen ci sarà un processore più veloce (almeno una versione del circuito integrato A8 del iPad Air 2).

Apple dovrebbe tenere il suo prossimo evento mediatico Mercoledì, 9 settembre dove potrebbero essere presentati i nuovi iPhone ed iPad mini 4.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone