Apple Tv: ecco come potrebbe essere

Secondo i rumors la nuova Apple Tv, tanto attesa da molti, finalmente verrà presentata il 9 Settembre insieme ai nuovi iPhone.

Apple Tv: ecco come potrebbe essere

 

La nuova Apple Tv è attesa da moltissimi utenti che la stanno aspettando da molto tempo, secondo i rumors potrebbe essere presentata il 9 Settembre insieme ai nuovi iPhone; ma come sarà?

I rumors sostengono che la nuova Apple Tv avrà come sistema operativo iOS 9 o una versione simile dedicata solo ad essa.

La nuova Apple TV, stando alle indiscrezioni al momento disponibili, avrà accesso ad App Store, consentendo a sviluppatori di creare appositi software, e agli utenti di beneficiare di tali applicativi; quello che oggi avviene con iPhone, iPad, ma anche con Mac, grazie al Mac App Store.

Apple potrebbe includere una revisione del chip A8, inoltre, ulteriore elemento di grossa differenza, potrebbe riscontrarsi nella memoria interna: agli attuali 8 GB di memoria potrebbero essere sostituiti da uno storage  di 32 GB. Si tratterebbe di una scelta quasi obbligata per Apple, necessaria per permettere di eseguire eventuali applicazioni scaricate da App Store.

Tra le altre caratteristiche tecniche, le indiscrezioni parlano anche di un nuovo processore dual-core, più veloce rispetto all’attuale, che si troverebbe a gestire certamente più app e un nuovo sistema operativo, simile appunto a iOS 9. Nessuna indiscrezione, invece, è mai trapelata sulla RAM.

Insomma non ci resta che attendere la data della conferenza Apple per vedere se verrà presentata la nuova Apple Tv e le caratteristiche.

[via]