GoodBarber, leader nel settore della creazione di applicazioni per smartphone, ci da delle delucidazioni sull’importanza delle funzioni Social all’interno di un’app.

GoodBarber

I punti fondamentale delle funzioni Social Network, all’interno di un’applicazione che vuole entrare in contatto con i propri utenti, sono ben 3.

La funzionalità Login, ovvero la funzione che permette di accedere ad un pannello in cui vengono salvati i vostri dati, è importante perché ci permette di recuperare tutte le informazioni più importanti relative al proprio audience, per estrapolare dati statistici sul sesso, interessi, e tanto altro ancora, ovviamente in base ai campi che si è deciso di inserire nel format di nostra scelta.

7640268-11807453

Il login tramite Social Network diretto, come Facebook, Twitter ecc, è invece un modo per far si che i vostri utenti abbiano la voglia di registrarsi al vostro pannello Login, evitando spiacevoli perdite di tempo con mail e password varie.

7739821-11981378

 

La seconda funzionalità, che ci permette di interagire con la nostra utenza, è quella chiamata User Group: ci permette di raggruppare gli utenti della nostra app, in base ai loro possibili interessi o gusti personali. Inoltre si può personalizzare l’accesso all’app, determinando i criteri di visualizzazione di ciascuna sezione, in base appunto ai loro gusti personali.

 

8132333-12687135

 

L’ultima funzione, ma non per importanza, è Community. L’ultimo Add-On rilasciato recentemente da GoodBarber vuole permettere agli utenti di identificarsi l’uno con l’altro, per interagire meglio su ciò che sono gli interessi di ognuno di loro.

Far entrare in contatto chi vi segue, è uno dei fondamenti del Social, perché in questo modo si ampliano gli argomenti da esporre, favorendone lo sviluppo tra chi possiede la vostra app.

Infine vi parliamo della funzione Chat, di cui per ora non possiamo dirvi molto, ma vi sottolineiamo che avrà lo scopo di alzare il volume di condivisione tra gli utenti.

 

Per maggiori informazioni potete visitare il nostro articolo completo, che spiega dettagliatamente come aggiungere tali funzioni tramite il pannello di GoodBarber.

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone