Apple potrebbe essere interessata ad inserire delle batterie ad idrogeno su iPhone 7. Estendendone la durata della batteria fino a 7 giorni per carica.

iPhone-7-concept-main

Le batterie ad idrogeno hanno un grande vantaggio rispetto alle batterie agli ioni di litio: ovvero la durata della batteria. Mescolando idrogeno ed ossigeno, le batterie ad idrogeno generano energia elettrica, ma con qualche pecca: le batterie producono vapore acqueo, un male per i dispositivi elettronici, che ovviamente sono soggetti a corrosione.

Il vantaggio, però, è la longevità: le batterie ad idrogeno sono molto più efficienti e di lunga durata rispetto alle batterie agli ioni di litio. Il telescopio spaziale Hubble utilizza batterie basate sull’idrogeno.

Ora, l’Intelligent Energy, una società di batteria del Regno Unito, sostiene che è riuscita a ridurre l’ingombro fisico delle batterie ad idrogeno, in modo tale da adattarle con facilità ad un eventuale iPhone 7, sostituendone la classica ricarica a litio.

Secondo voi questa tipologia di batteria potrà mai arrivare all’interno delle nostre tasche? Io personalmente ne dubito!

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone