iPhone 6s potrebbe essere presentato nello stesso luogo di Apple II

Apple non ha ancora annunciato dove avverrà l’evento del prossimo mese in cui verrà presentato iPhone 6s. Tuttavia, secondo un nuovo rapporto potrebbe svolgersi al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, nello stesso luogo in cui Steve Jobs e Wozniak svelarono l’Apple II.

iPhone 6s potrebbe essere presentato nello stesso luogo di Apple II

 

L’edificio è stato prenotato per un “evento privato” nella settimana che va dal 4 settembre al 13 settembre, che sarebbe il tempo necessario per Apple di fare i preparativi per l’evento, come l’installazione dei banner del prodotto, la creazione di demo ecc.

La versione ufficiale è che il Bill Graham Civic Auditorium verrà utilizzato per una fiera, anche se questo sarebbe insolito in quanto coincide con la festa del Labor Day.

Il luogo è molto più grande di altri recenti luoghi per eventi speciali di Apple – come il Yerba Buena Center e Flint Center – che detengono solo un paio di migliaia di persone.

Date le voci che Apple annuncerà non solo gli attesissimi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus ma anche un possibile iPhone 6c iPhone, nuovi iPad e Apple TV durante l’evento, avrebbe senso che Apple abbia scelto questo luogo.

Il Bill Graham Civic Auditorium è stato usato per la prima volta da Apple nell’aprile del 1977, quando ancora era conosciuto come il San Francisco Civic Auditorium. Come sede per la prima San Francisco personal computer expo, la West Coast Computer Faire, Jobs ha pagato 5000 $ per una cabina ben piazzata per presentare Apple II.

A condizione che questo è davvero il luogo che Apple ha scelto per il suo grande evento iPhone 6s, immaginiamo che l’azienda stia spendendo molto di più questa volta!

[via]