Diversi rumors sostengono che Apple all’evento del 9 Settembre, oltre ai nuovi iPhone, presenterà la nuova Apple TV che oltre ad avere uno store dedicato avrà un telecomando di nuova generazione in stile Wii.

Apple TV: ecco come sarà il nuovo telecomando!

 

Gli utenti attendono ormai da tempo l’arrivo della nuova Apple Tv, che potrebbe finalmente arrivare il 9 Settembre quando Apple presenterà i nuovi iPhone.

Tra le novità più importanti la nuova Apple TV dovrebbe disporre di uno Store dedicato, “hub” per il controllo degli apparecchi domestici ma anche di uno speciale telecomando con sistema di controllo che legge i movimenti, in stile Wii.

Secondo Matthew Panzarino, caporedattore di TechCrunch il nuovi dispositivo disporrà di un telecomando con sensore di movimento, sensori multi-asse, touchpad sulla parte superiore, pulsanti veri e propri sulla parte inferiore e un microfono per Siri.

Un controller da gioco con microfono, pulsanti fisici, touchpad e controlli sensibili al movimento sarebbe particolarmente utile” spiega il redattore; “benché Apple abbia probabilmente come target il mercato del casual gaming, non sarei sorpreso dal vedere sbocciare innovazioni nel gameplay in virtù delle nuove possibilità di input. Pensate, ad esempio, a giochi multi-player con molte persone che usano l’input vocale o altri generi popolari che si prestano meglio a essere giocati sulla TV anziché su iPad o iPhone.

Secondo voi Apple il 9 Settembre presenterà finalmente la nuova Apple TV?

Vi ricordiamo che AppleZein.net, trasmetterà l’intero evento in diretta esclusiva VIDEO, tradotta interamente in lingua italiana, e non con semplici e scialbe immagini, giorno 9 settembre dalle ore 18:15, su http://live.applezein.net/.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone