Un nuovo rumor conferma l’arrivo di una nuova tipologia di cinturini per Apple Watch, che saranno presentati durante l’evento Apple di giorno 9 settembre.

Apple Watch Cinturini Intelligenti

Ve ne avevamo parlato in un nostro articolo di qualche settimana fa: una nuova voce sostiene che Apple aggiungerà delle nuove funzionalità su Apple Watch, ma senza la necessità di acquistare un nuovo smartwatch l’anno prossimo. Si parla di “Cinturini Intelligenti”, che potrebbero essere lanciati già nel 2016.

Citando fonti anonime, il sito Ceco Letem Svetem Applem, ha conferma oggi che Apple sta progettando di annunciare dei nuovi cinturini che si connetteranno alla porta dati nascosta, sull’attuale Apple Watch, per aggiungere delle nuove funzionalità al dispositivo da polso. In particolare le bande aggiungeranno il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, la frequenza respiratoria, la pressione arteriosa, e sensori di temperatura corporea, ovvero un termometro che ci segnalerà quando abbiamo la febbre.

Se non sapevate dell’esistenza di questi sensori nascosti, sappiate che tutti i modelli di Apple Watch montano questa porta, che vi mostriamo nell’immagine successiva.

È un connettore a sei poli in grado di trasferire dati ed alimentazione al dispositivo, ma è coperto e bloccato, ed attualmente non può essere utilizzato dagli utenti che possiedono lo smartwatch Apple.

Poiché la porta di diagnostica è coperta, una grande domanda sarebbe come Apple potrebbe consentire agli utenti di accedere a tale spazio con i cinturini intelligenti. Forse dovremo recarci in Apple Store per effettuare questo sblocco?

Vi ricordiamo che AppleZein.net, trasmetterà l’intero evento in diretta esclusiva VIDEO, tradotta interamente in lingua italiana, e non con semplici e scialbe immagini, giorno 9 settembre dalle ore 18:15, su live.applezein.net.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone