Apple TV: sarà incentrata principalmente sul gioco

Secondo il New York Time, la nuova Apple TV, che dovrebbe essere presentata all’evento Apple del 9 Settembre, sarà principalmente dedicata ai giochi e diventerà un vero e proprio rivale di Nintendo.

Apple TV: sarà incentrata principalmente sul gioco

 

Il New York Times sostiene che la prossima Apple TV è stata progettata da Apple appositamente per potere entrare in competizione con Microsoft, Sony e Nintendo.

Secondo il rapporto, scritto da Nick Wingfield:

Apple si aspetta di fare dei giochi un punto primario del suo nuovo prodotto Apple TV, che dovrebbe essere annunciato Mercoledì a San Francisco, in base alle persone informate sui piani di Apple che hanno parlato a condizione di anonimato.

Ma non aspettatevi una console volta a hardcore gamers. Apple si rivolgerà ad un pubblico casual gaming con la nuova Apple TV. Il New York Times sostiene che è improbabile che il nuovo dispositivo Apple sarà in grado di eguagliare la grafica di console come la Xbox e PlayStation One 4. (Abbiamo già sentito che le prestazioni grafiche della nuova Apple TV sarà più vicina a quella di la Xbox 360 o PlayStation 3.)

Ma la Apple TV sarà in grado di battere moderne console per quanto riguarda il prezzo: 150 $ rispetto ai 400 $ di una Xbox o PlayStation 4. Inoltre, c’è l’arma segreta di App Store: dal quale sarà possibile scaricare tutto in modo semplice e veloce.

Apple dovrebbe annunciare le specifiche della nuova Apple TV all’evento di Mercoledì.

Vi ricordiamo che AppleZein.net, trasmetterà l’intero evento in diretta esclusiva VIDEO, tradotta interamente in lingua italiana, e non con semplici e scialbe immagini, giorno 9 settembre dalle ore 18:15, su http://live.applezein.net/.

[via]