Per colpa di iPhone, Samsung licenzia il 10% dei suoi impiegati

Notizia sconvolgente dell’ultim’ora: Samsung licenzia il 10% dei propri dipendenti nella sede principale, a causa del forte crollo societario.

Samsung Crolla Licenzia iPhone

Secondo un rapporto del giornale coreano che è stato trasmesso oggi da Bloomberg, Samsung Electronics sta per licenziare il 10% dei lavoratori presso la sua sede ufficiale in Corea del Sud, a causa del successo incontrastato di iPhone ed Apple.

Non è un segreto che le cose sono state difficili per Samsung, che è ormai in dirittura di fallimento da quando Apple ha pubblicato i suoi primi iPhone con schermi più grandi. Inoltre, la forte concorrenza dei fornitori cinesi come Huawei e Xiaomi, che costruiscono smartphone identici a quelli di Samsung, ma che costano la metà del prezzo, hanno contribuito alle forti vendite decrescenti di Samsung in Cina.

Samsung farà quindi un grosso taglio sul settore delle risorse umane, delle relazioni pubbliche e dei servizi finanziari, come riporta il Korea Economic Daily di oggi. Si prevede inoltre un taglio ulteriore di lavoratori dipendenti, entro il prossimo anno.

Ormai Samsung non ha scampo! iPhone 6 ed iPhone 6s hanno sconfitto la società Coreana, che ha dominato il mercato mobile di fascia medio bassa fino ad oggi.

Vi ricordiamo infine che AppleZein.net, trasmetterà l’intero evento in diretta esclusiva VIDEO, tradotta interamente in lingua italiana, e non con semplici e scialbe immagini, giorno 9 settembre dalle ore 18:15, su live.applezein.net.

[via]