Quante volte avreste voluto pulire il vostro Mac? Ma non con il “detersivo” che ci acquista nei semplici negozi… Ma dal Mac AppStore..

 

Chissà quanti di voi temono di lasciare in giro sparsi nel proprio computer dati “compromettenti“. Che si tratti di documenti, di foto, di film (magari usciti proprio due giorni fa al cinema) o di software, ecco il programma che fa per voi. Mac Cleanse è un software che si occupa di cancellare le informazioni indesiderate dal proprio Mac.

Al di là degli utilizzi un pò goliardici che ispira l’utilizzo di questo software, Mac Cleanse nasce in realtà con l’obiettivo di rimuovere informazioni riservate come ad esempio dati sui vostri acquisti on-line, siti web che avete visitato, file che avete scaricato da internet, ma eliminando esclusivamente dati specifici.

A differenza di molti altri software analoghi a questo, gli sviluppatori di Mac Cleanse elogiano il proprio prodotto sottolineando con quanta cura il software provveda ad eliminare solo i file necessari, senza l’utilizzo della “forza bruta” con una eliminazione di massa di tutti i dati presenti sul proprio computer.

MacCleanse

L’applicazione è in grado di mostrarvi una lista di tutti i software che possono essere “ripuliti” con una sottolista delle varie voci. Cookies, lista di download, cronologia, ricerche più recenti, cache: ripulire tutto quello che volete (e solo quello che volete) diventa davvero un gioco da ragazzi, senza peraltro che possa sembrare che abbiate tentato di cancellare qualcosa.

Pertanto tra le funzioni più interessanti ricordiamo il supporto integrato per diversi dei software più diffusi e utilizzati nel mondo Mac, qui ricordiamo Adium, Azureus, Firefox, iChat, Opera, Safari, Skype e molti altri ancora. Per ognuno di questi software con MacCleanse l’utente può scegliere quali dati, cronologie, conversazioni conservare e quali invece eliminare

Per utilizzare MacCleanse devi fare particolare attenzione al momento di dover inserire dentro un piccolo menú qual è l’informazione da eliminare.

Se hai fatto degli acquisti online, vuoi fare un regalo e non vuoi che l’altra persona lo scopra; se hai visitato dei siti per adult; se hai parlato di affari con dei soci; e tante altre cose, MacCleanse è l’applicazione della quale ti puoi fidare ciecamente.

L’applicazione è disponibile su Mac AppStore a 5,99   da questo link

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone