iPad Air 3 potrebbe essere lanciato quest’anno!

Secondo nuovi rumors Apple potrebbe presentare iPad Air 3 entro la fine dell’anno vista la mancata presentazione durante l’evento del 9 Settembre.

iPad Air 3 potrebbe essere lanciato quest'anno!

 

Secondo nuove fonti Apple non si sarebbe dimenticata del nuovo iPad Air 3 che infatti non è stato presentato durante l’evento del 9 Settembre. Il nuovo iPad infatti secondo le fonti verrà presentato entro la fine dell’anno.

In termini di specifiche, l’iPad Air 3 sarà alimentato da un processore A9 o A9X, con 2GB o 4GB di RAM con un display Retina da 9,7 pollici con risoluzione 4K, 401 ppi e un 4: 3 aspect ratio. Sarà disponibile nei modelli da 16GB, 64GB o 128GB con una fotocamera iSight da 8 megapixel e 2,1 megapixel per quanto riguarda la fotocamera frontale FaceTime.

Se così fosse, sarebbe simile ad iPad Pro, ad eccezione della dimensione dello schermo più piccolo.

Ulteriori indiscrezioni sostengono che l’iPad Air 3 sarà più sottile rispetto ad iPad Air 2, grazie ad una batteria più piccola si ridurrà a 5 millimetri di spessore (rispetto allo spessore 6,1 millimetri di iPad Air 2).

Per quanto riguarda l’arrivo del nuovo iPad dovrebbe essere entro la fine dell’anno o al massimo nei primi mesi del 2016.

Naturalmente al momento si tratta solamente di rumors nessuna notizia ufficiale.

[via]