Durante una visita inaspettata di Tim Cook, all’Apple Store della Fifth Avenue, sono stati svelati degli upgrade ad iOS inaspettati.

iOS Cancellare App Default

Durante il viaggio del CEO di Apple Tim Cook all’Apple Store della Fifth Avenue, all’interno dell’auto in viaggio, ha parlato con John Paczkowski di BuzzFeed di vari argomenti. Una delle novità più interessanti, svelata in anteprima proprio all’interno di quell’auto, è la possibilità di rimuovere le applicazione preinstallate su iOS.

Paczkowski ha chiesto a Tim Cook, come mai non si potessero rimuovere le applicazioni di default su tutte le versioni iOS presenti e passate. Il CEO di Apple ha risposto che molte applicazioni dipendono l’una dall’altra, e che quindi rimuovendone anche una singola, si potrebbe compromettere la stabilità del sistema operativo.

Aggiunge dicendo che molte altre applicazioni però, non sono legate ad altre app di sistema, e che quindi Apple troverà sicuramente un modo per permettere a noi utenti di rimuoverle dalle impostazioni di default.

Questa è forse una delle richieste più desiderate dagli utenti iOS di iPhone ed iPad, che forse aspettano da moltissimi anni questa possibilità, fin dal lontano OS 1.0.

Vi terremo informati sull’eventuale aggiunta di questa funzione sul nuovo iOS 9, o sulle successive beta di iOS 9.1, che uscirà con iPad Pro a Novembre.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone