iOS 9: Le nuove emoji non sono ancora disponibili

Ieri Apple ha reso disponibile per tutti l’aggiornamento iOS 9 tra le tante novità ci sarebbero dovute essere le nuove emoji tra le quali il tanto atteso dito medio, ma così non è stato.

iOS 9: Le nuove emoji non sono ancora disponibili

 

Con l’arrivo di iOS 9 sarebbero dovute arrivare anche le tanto attese emoji nuove tra le quali quelle del dito medio, così sostenevano i rumors la scorsa settimana, invece nessuna traccia delle nuove faccine.

Forse le nuove emoji saranno disponibili con l’aggiornamento ad iOS 9.1 che ovviamente non sappiamo ancora quando sarà rilasciato da Apple.

Il dito medio, che ha il nome proprio di “Reversed Hand With Middle Finger Extended”, secondo Emojipedia, è stato rilasciato intorno a Giugno 2014 da Unicode 7, ma i produttori di smartphone hanno esitato ad aggiungerli alla loro formazioni di emoji native.

iOS 9.1 sarà rilasciato con ogni probabilità entro la fine dell’anno e comprenderà anche il “segno delle corna”.

dd

Tra le altre nuove emoji dovrebbero esserci nuovi smileys per comunicare abbracci, denaro e un modo rapido per chiamare qualcuno nerd con il volto Nerd. Ci saranno anche emoji di alcuni animali mancanti come un ragno, uno scoiattolo, e alcune nuove icone meteo.

Insomma chi aspettava l’aggiornamento ad iOS 9 per potere utilizzare subito le nuove emoji dovranno attendere ancora e dedicarsi alle altre nuove funzioni disponibili con l’aggiornamento.

[via]