iOS 9 è già disponibile al download da qualche settimana ma non siete sicuri se al vostro iPhone poterà dei benefici? Ecco qualche dritta.

installare iOS 9 iPhone4s iPhone5 iPhone 5s video comparativi

Conviene installare iOS 9 su iPhone 4s, iPhone5 e iPhone5s o no? Quando Apple ha rilasciato iOS8 e iOS7 sono stati tanti gli utenti che si son ritrovati con dispositivi un po’ più rallentati rispetto alle release precedenti tanto da rimpiangere di aver aggiornato il proprio iPhone, iPad o iPod touch. Anche se già molti utenti hanno installato l’ultimo sistema operativo mobile di Apple, altri sono rimasti in attesa temendo un calo di prestazioni, consulanto amici e parenti per ricevere qualche parere. Tramite questa tabella possiamo fornirvi un idea delle prestazioni dei vecchi dispositivi e, in aggiunta, anche tre interessanti video che riportiamo alla fine di questo articolo.

installare iOS 9 iPhone4s iPhone5 iPhone 5s video comparativi

I video a segure, realizzati da iAppleBytes, mettono a confronto le prestazioni di iOS 8.4.1(ultima versione software prima di iOS 9) con il nuovissimo iOS 9.0.1 rilasciato pochi giorni fa da Apple, coinvolgendo i tre smartphone iPhone 4s, iPhone 5 e anche iPhone 5s.

Com’è facilmente prevedibile il modello che ha i migliori risultati nell’aggiornamento è iPhone 5s con un rallentamento delle prestazioni davvero minimo, grazie appunto al suo processore Apple a 64 bit. Gli utenti che dispongono di un iPhone 5s infatti, non devono temere davvero nulla di grave e senza indugi possono procedere all’aggiornamento di iOS 9. Le cose cambiano un po’ per iPhone 5 e ovviamente per il più datato iPhone 4s: quest’ultimo dispositivo è il terminale che più patisce l’aggiornamento. E’ interessante notare però che Siri diventa più veloce e reattivo in tutte le versioni di iPhone grazie a iOS 9, quindi una delle funzioni più utile e apprezzata dagli utenti Apple rimane “al sicuro”.

 

 

 

[via]

 

 

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone