Per il terzo anno consecutivo, con un valore stimato di 170,3 miliardi di dollari, Apple è il marchio con più valore al mondo.

Apple marchio valore mondo

Nel 2015 Apple è ancora una volta il marchio che vale di più in tutto il mondo, podio che l’azienda detiene ormai da 3 anni consecutivi. Apple è riuscita a ottenere  la prima posizione migliorando anche la stima del proprio valore del 43%. Secondo il report e la classifica dei marchi più famosi, il brand della Mela Morsicata vale 170,3 miliardi di dollari, un salto di 51,5 miliardi rispetto alla valutazione del 2014 di di 118,9 miliardi. Questa impennata di valore del marchio Apple è riconducibile a diverse ragioni come il lancio di Apple Watch, quello dei nuovi iPhone 6s, l’iPad Pro, la nuova Apple TV e le nuove funzioni di Apple Watch con watchOS 2.

Al secondo posto troviamo Google, con un valore del marchio di 120,3 miliardi di dollari. Microsoft è quarta con 67,67 miliardi di dollari, segue al quinto posto IBM, mentre Samsung è settima, Amazon invece è al decimo posto. Interbrand evidenzia anche i marchi che più sono cresciuti nell’ultimo anno: Apple è seconda con +43%, mentre Facebook è la società che cresce di più: è posizionata al 23esimo posto ma il valore del marchio è cresciuto più del doppio, 54% per la precisione.

 

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone