Secondo le ultime statistiche di Apple, iOS 9 è ora installato sul 57% di tutti i dispositivi compatibili, il 7 % solo nelle ultime due settimane grazie ad iPhone 6s.

iPhone 6s porta l'adozione di iOS 9 al 57% dopo sole 3 settimane

Gli ultimi numeri provenienti dal sito degli sviluppatori di Apple indicano che l’interesse per il nuovo sistema operativo rimane forte tre settimane dopo il lancio. Oltre ad iOS 9, il 33% dei dispositivi che visitano l’AppStore hanno ancora in esecuzione iOS 8, mentre il 10% iOS 7 o versione precedente installata.

Apple ha annunciato il mese scorso che iOS 9 ha stabilito un nuovo record nel tasso di adozione. In confronto, ci sono volute l’anno scorso quasi sei settimane per superare il 50% di adozioni di iOS 8.

Pur non essendoci stato un grande aggiornamento del design  come accadde con iOS 7, iOS 9 apporta una serie di miglioramenti per i dispositivi nuovi ed esistenti. Ad esempio, i proprietari di iPad possono approfittare delle nuove funzionalità multitasking, mentre gli utenti di iPhone 6s ottenere supporto per il 3D Touch. L’aggiornamento propone novità riguardanti anche Siri e la ricerca aggiornamenti, una applicazione News e dietro le quinte miglioramenti con conseguente maggiore durata della batteria e i download di app più piccoli.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone