La tecnologia Geofence ed iBeacon ha rivoluzionato l’utilità della localizzazione all’interno delle applicazioni Native.

Turismo, Imprese Locali, Community e Eventi. Chiunque può creare una Beautiful App con questa nuova e potente tecnologia, a partire da soli 32€ al mese.
GoodBarber Come creare un app con Geofence e iBeacons

Come? Con GoodBarber, la piattaforma DIY per creare da soli la tua Beautiful App.

GoodBarber ha infatti da pochissimo rilasciato le funzionalità di Geofencing e iBeacon per le sue app – Il primo generatore di app ad aver fatto il salto all’interno del mondo geolocalizzato.

Il Geofence, lavora con la tecnologia GPS, e consente di impostare delle zone circolari su tutto il globo, e di creare delle interazioni con gli utilizzatori, che entrano (o escono) dalla zona prestabilita.

detail-slide-pushgeofence-1

Ad esempio, GoodBarber, partner dell’Internet Festival di Pisa, ha creato dei punti di geofence per indirizzare gli utenti che si avvicinavano alle varie locations, mostrando loro il programma e la mappa per arrivare a destinazione.

detail-slide-pushgeofence-2

Gli iBeacons invece hanno un raggio d’azione molto più limitato e sono perfetti per creare dei punti di focus all’interno di locali.

detail-slide-pushbeacon-1

L’obiettivo è lo stesso, inviare un messaggio chiave a coloro che si trovano in una determinata location. Può essere il museo che invita a leggere la scheda descrittiva dell’opera d’arte, o il negozio di video games che annuncia una promozione sulla nuova Xbox.

Mentre il Geofencing funziona tramite GPS, i Beacon sono dispositivi che vanno acquistati e parametrati e funzionano tramite tecnologia bluethoot.

detail-pushbeacon-1

Queste due funzionalità, combinate con le applicazione native di GoodBarber, sono molto importanti anche dal punto di vista di applicazione per il turismo perché funzionano benissimo anche senza connessione internet, garantendo sempre un accesso veloce e impeccabile ai contenuti.

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone