HTC smentisce le accuse su One A9: “E’ Apple che ha copiato”

HTC risponde  alle accuse di avere copiato iPhone 6 con One A9: «Non siamo noi ad avere copiato loro, ma loro ad avere copiato un nostro telefono del 2013».
HTC iPhone One A9

Dalla fonte  molto autorevole di Jack Tong, uno dei principali manager di HTC, arrivano queste parole:

 Non siamo noi ad avere copiato iPhone 6, è Apple che con iPhone 6 ha copiato un nostro telefono del 2013.

Ecco la risposta di HTC alla pioggia di accuse e commenti che sono caduti contro l’azienda taiwanese alla presentazione del One A9, un telefono che, come già parlato in questo articolo, assomiglia moltissimo a quello di Apple. Jack Tong era tra i dirigenti presenti ad un incontro con i giornalisti che non hanno mancato di far presente quante siano elevate le somiglianze tra A9 One e gli iPhone degli ultimi due anni, dal profilo del dorso alla fotocamera che sporge dal piano, dalle griglie sul bordo arrotondato, al tasto frontale; praticamente quasi una copia conforme. Tang non è sceso nel dettaglio dei vari elementi, ma ha detto che

E’ stata Apple a copiare il design delle nostre antenne e lo chassis unibody. Li abbiamo usati per primi nel 2013 quando HTC introdusse il One A7. L’A9 è più sottile e più leggero dei nostri precedenti telefoni realizzati in metallo, questo è un cambiamento e una evoluzione. Non stiamo copiando.

Basterà a convincere l’opinione pubblica?

[via]