La nuova Apple TV supporta il 3D per alcuni televisori

La nuova Apple TV supporta trasmissioni di contenuti come film e giochi in formato 3D su alcuni televisori compatibili.

Apple Tv supporta 3D

Le prime consegne della nuova Apple TV sono finalmente avvenute e grazie alle recensioni degli utenti emerge che il nuovo dispositivo supporta il 3D. A quanto sembra, il dispositivo sarebbe in grado di mostrare contenuti in 3D polarizzato su alcuni televisori abilitati. Le prove sono state effettuate da alcuni utenti già in possesso di occhialini polarizzati che avevano abbinato al loro televisore, ma la conferma giunge anche da uno sviluppatore di terze parti: Pangea Software, infatti, sta rendendo tutti i propri videogiochi compatibili con i televisori 3D, offrendo così un’esperienza di gameplay nuova, che ad oggi non era possibile su nessun altro dispositivo iOS.

Al momento, non è nota una lista ufficiale di televisori compatibili, né un commento è giunto da Apple su questa possibilità; in linea generale, stando a quanto dichiarato sia dagli utenti, la visione tramite Apple TV in tre dimensioni è possibile su tutti i televisori polarizzati, cioè quelli dotati di speciali occhialini scuri.

La compatibilità di Apple TV con le tecnologie 3D apre moltissime possibilità agli sviluppatori, ad esempio, potrebbe essere utilizzata come riproduttoredi film in 3D, sia in digital delivery che in streaming. Inoltre, questa funzione alimenterà anche il mondo dei videogiochi , liberando le potenzialità e proponendo soluzioni sempre più creative per la piattaforma.

Ricordiamo che la Apple TV è in vendita in due versioni da 32 e 64 GB e i prezzi sono rispettivamente di 179 e 229 euro.

[via]