KGI: Apple rilascerà presto un iPhone da 4″ ed iPhone 7 avrà un chip A10

Secondo l’analista di KGI Kuo Ming-Chi Apple starebbe ancora lavorando su un iPhone da 4 Pollici che potrebbe rilasciare nel 2016.

KGI: Apple rilascerà presto un iPhone da 4" ed iPhone 7 avrà un chip A10

L’analista di KGI Kuo afferma che l’iPhone da 4 pollici “assomiglia ad un iPhone 5s aggiornato” e dispone di un processore A9. Il design del dispositivo è alquanto incerto dalla relazione del Kuo, ma suggerisce che sarà caratterizzato da un involucro metallico in contrasto con il design di plastica di iPhone 5c.

Inoltre, Kuo prevede che l’iPhone da 4 pollici di Apple non sarà caratterizzato dal 3D touch per distinguere il dispositivo da iPhone 6s ed iPhone 6s Plus. Kuo ritiene che vi sia ancora un mercato sano per un iPhone da 4 pollici e che Apple lancerà il dispositivo nella prima metà del 2016 e spedirà tra i 20 milioni e 30 milioni di unità entro la fine dell’anno.

Per quanto riguarda il prossimo grande aggiornamento iPhone, Kuo afferma che Apple presenterà il dispositivo come sempre a Settembre. Kuo prevede che entrambi i modelli da 4.7 pollici e da 5.5 pollici di iPhone 7 saranno caratterizzati da chip A10. Le due varianti del dispositivo saranno diverse per quanto riguarda la RAM. L’analista si aspetta che iPhone 7 da 4,7-pollici sarà caratterizzato da 2GB di RAM, come l’attuale iPhone 6s, mentre iPhone 7 da 5.5-pollici sarà caratterizzato da 3GB di RAM.

Kuo ritiene che Foxconn sarà l’unico produttore di iPhone da 4 pollici e TSMC produrrà il chip A9 per esso. TSMC sarà anche l’unico fornitore di chip A10 per l’iPhone 7, anticipa.

Kuo non fa commenti rispetto alle precedenti indiscrezioni che sostengono che l’iPhone 7 sarà caratterizzato da un nuovo design impermeabile e antipolvere.

[via]