Cortana, l’assistente virtuale di Microsoft sta per conquistare anche gli utenti iOS con una propria app scaricabile da tutti. Per il momento è disponibile solo una beta privata.

Cortana quasi su iOS

Il fatto che Cortana, assistente virtuale sviluppato da Microsoft e disponibile inizialmente già sui dispositivi Windows Phone e Windows 10, arriverà anche su iOS è cosa nota già da tempo, la società di Redmond ha infatti annunciato la notizia a Giugno scorso.Tuttavia non è stata comunicata data precisa del suo rilascio ufficiale, ma il suo arrivo sui dispositivi mobili Apple sembra non essere affatto lontano poiché qualche ora fa, la stessa Microsoft ha pubblicato in rete un modulo d’iscrizione per tutti gli utenti che fossero interessati che desiderano provare la versione beta di Cortana per dispositivi iOS. Si tratta quindi, al momento di una sola beta privata che però, purtroppo, è al momento accessibile solo per utenti localizzati in  USA e Cina.

Cortana, almeno stando a quanto dichiarato da Microsoft, non avrà il ruolo di concorrente di Siri, anche perché un app esterna ha davvero molte limitazioni rispetto a Siri che risulta ben integrata nel sistema, ma l’arrivo su iOS della nuova assistente by Microsoft avrà l’obiettivo di offrire una migliore esperienza d’uso per tutti quegli utenti che utilizzano un dispositivo iOS e un PC con Windows 10.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone