Alcuni iPad Pro si bloccano dopo una carica prolungata

Alcuni iPad Pro evidenziano un problema serio: quando viene lasciato in carica per lungo tempo il tablet si blocca e deve essere riavviato. Al momento nessuna soluzione.

iPad Pro bloccato carica prolungata

iPad pro si blocca dopo una lunga carica; è questo quel che sostengono, alcuni possessori del nuovo tablet. Le lamentele si stanno facendo spazio da giorni nel forum di Apple e in altri siti americani.

Secondo le informazioni fornite, il problema si manifesta nel momento in cui l’iPad Pro viene lasciato collegato alla corrente a lungo, come ad esempio accade durante la notte; nel momento in cui si prova a riattivarlo, non c’è alcun modo di uscire dalla classica schermata spenta: il tablet non si riaccende e solo un reset software consente di tornare alle normali funzioni. Il blocco non avrebbe a che fare con la carica della batteria, proprio perché il blocco dell’ iPad Pro avverrebbe con il 100% di carica; piuttosto sembrerebbe essere qualche cosa che ha che fare, con collegamento alla corrente elettrica continuo anche dopo il raggiungimento della carica completa.

Al momento non pare esserci una soluzione certa, diverse persone che sono state colpite dal bug, spiegano che il blocco si ripete puntualmente ad ogni carica e solo in qualche caso il ripristino alle condizioni di fabbrica ha cancellato il problema. Non si sa ancora se potrebbe trattarsi di un problema software, anche se non si può con certezza escludere un difetto hardware.

[via]