Confronto tra iPad Pro e iPad Air 2 nella navigazione Safari

Video confronto tra iPad Pro e iPad Air 2 durante la navigazione web con Safari: i 4 GB di RAM a bordo di iPad Pro si fanno nettamente sentire.

iPad Pro Air 2 confrontoIl nuovo video Yotube che trovate a fine articolo mostra un interessante testa a testa tra iPad Pro e iPad Air 2 durante la navigazione web con Safari. iPad Air 2, come immaginavamo, si comporta molto bene nell’utilizzo di Safari, ma il precedente modello non può decisamente competere quando viene volutamente bombardato dall’apertura di decine e decine di pagine web da Safari ricche di immagini e contenuti video.

La differenza è evidente con circa 20 pagine web aperte: mentre in iPad Air 2 con i suoi 2 GB di memoria RAM ricarica nuovamente molte pagine web aperte nei vari tab, con iPad Pro tutti i contenuti risultano immediatamente disponibili alla consultazione. I 4 GB di RAM del nuovo iPad Pro si fanno sentire quindi, nei compiti più gravosi che richiedono un grande impegno di memoria e processore. Da questo video possiamo notare che, anche se Apple vuole quotare questo dispositivo per funzioni lavorative, le imponenti prestazioni dell’ iPad Pro non ci vietano di utilizzarlo come dispositivo prettamente multimediale con l’utilizzo di videogiochi e app per il tempo libero.

Vi ricordiamo che iPad Pro è disponibile negli Apple Store fisici e può anche essere acquistato su Apple Store online a partire da 919 Euro.

Ed ecco qui sotto il video confronto, buona visione!

[via]