iPad Pro: Apple riconosce il problema del blocco del dispositivo

Apple riconosce il problema del blocco dell’ iPad Pro dopo un lungo periodo di ricarica e sta cercando una soluzione. Al momento un reset forzato appare l’unico rimedio temporaneo.

Apple Riconosce Problema iPad ProQualche giorno fa abbiamo riportato la notizia di alcuni iPad Pro bloccati che non rispondono dopo una ricarica prolungata; oggi è arrivata notizia che Apple sta indagando in via ufficiale sul potenziale problema e sta studiando le possibili soluzioni. Nel frattempo, purtroppo, l’unica soluzione appare quella di un riavvio forzato: si tratta di un rimedio non invasivo, che si avvia mediante la pressione in contemporanea del tasto Sleep e Home per dieci secondi, finché non viene visualizzato il logo della mela a schermo.

Secondo le informazioni fornite da chi si trova con questo bug, il problema si manifesta nel momento in cui l’iPad Pro viene lasciato collegato alla corrente a lungo, come ad esempio succede durante la notte; nel momento in cui si prova a riattivarlo non c’è modo di uscire dalla classica schermata nera. Il blocco non avrebbe a che fare con la mancata carica della batteria, visto che il blocco avviene quando la batteria è completamente carica. Il problema sembra essere abbastanza diffuso, con i modelli 32 e 128 GB sia Wi-Fi che LTE e il principale sospettato è ovviamente iOS 9.1, dato che lo stesso problema software venne riscontrato anche su iPhone 6s e 6s Plus lo scorso mese.

[via]