Apple Pencil è il nuovo accessorio lanciato da Apple per iPad Pro, l’unica pecca che ha è quella che non può essere sostituita la batteria, oggi vi sveleremo come controllarne il livello.

Apple Pencil: come controllare il livello della batteria?

A differenza della Pen Microsoft Surface che dipende da una batteria AAAA sostituibile dall’utente, in Apple Pencil non è possibile sostituire la batteria.

L’accessorio è quindi privo di un indicatore di stato della batteria che possa dare una panoramica di quanto sia rimasto. In questo tutorial, imparerete come controllare facilmente lo stato della batteria della vostra Apple Pencil, direttamente sul vostro iPad Pro.

Per controllare lo stato della batteria dovrete abilitare il nuovo widget iOS 9 della batteria sul vostro iPhone o iPad Pro.

Passo 1: Accedere al Centro di notifica facendo scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo del tuo iPad Pro.

Fase 2: Passare alla visualizzazione Oggi, scorrere verso il basso e toccare il pulsante Modifica.

Fase 3: Si deve ora vedere un elenco dei widget disponibili sul dispositivo. Toccare il segno più accanto a “Batterie” per abilitare il widget. Facoltativamente, è possibile riordinare i widget in questa schermata, se volete.

Fase 4: Toccare Fine per terminare.

Ora potete facilmente vedere quanta batteria rimane, proprio all’interno del Centro di notifica. Basta scorrere giù dalla parte superiore dello schermo e vedere a colpo d’occhio quanta batteria è rimasta su Apple Pencil e iPad Pro, proprio sotto scheda Widget del Centro di notifica.

È inoltre possibile utilizzare questo metodo per controllare il livello della batteria del vostro Apple Watch e altri accessori Bluetooth abbinato con il vostro iPhone.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone