Gli schermi da 4,7 pollici dominano il mercato grazie a iPhone

Secondo una ricerca gli schermi da 4,7 pollici sono quelli più diffusi negli smartphone nel mondo, molto è merito di iPhone 6.

Schermi 4.7 Dominano Mercato iPhone

Gli schermi degli smartphone da 4,7 pollici sono quelli più diffusi in assoluto nel mondo; il dato di per sé è interessante, ma lo è ancora di più perché offre una indicazione precisa sull’impatto e l’importanza che iPhone ha avuto in questo mercato.

Secondo le rilevazioni di DeviceAtlas gli schermi da 4,7 pollici sono il 41,7% negli USA, il 45,9% in Regno Unito il 31,8% in Germania, il 38,6% in Francia, , il 20% in Spagna e arrivano a toccare quota 50,6% in Giappone. Nel nostro Paese gli schermi da 4,7” sono il 23,8% del totale, una percentuale inferiore ai paesi elencati in precedenza ma che costituisce comunque la fetta maggiore: sempre in Italia al secondo posto infatti troviamo gli schermi da 5” al 17,1%. Come molti avranno già intuito la grande diffusione degli schermi da 4,7” è ricondotta alla grande diffusione di iPhone 6 e poi anche di iPhone 6s. Stesso collegamento viene evidenziato anche dagli analisti: anche se in circolazione esistono diversi smartphone Android con schermi da 4,7 pollici, diversi indizi puntano a favore di iPhone. Altro dato che va a favore di Apple è che la risoluzione più utilizzata sugli schermi da 4,7” è di 750 x 1334 pixel, proprio quella degli ultimi smartphone della Mela.

[via]