Apple starebbe lavorando ad un’app per iOS che aiuti gli utenti  per la risoluzione di problemi e opzioni per la riparazione di iPhone, iPad, Apple Watch.

App Apple Aiuta Problemi Dispositivi

Secondo alcuni rumors Apple starebbe lavorando a un’app per iOS totalmente nuova, che consentirà di fornire agli utenti un accesso facilitato al supporto tecnico, suggerimenti per la risoluzione di problemi e opzioni per la riparazione di iPhone, iPad e per tutti gli altri dispositivi della Mela. Alcune schermate della presunta app sono state pubblicate in rete (come quella che vedete ad apertura dell’articolo) e evidenziano le varie funzioni.

Sono presenti interessanti funzionalità per chattare con un consulente, per prenotare una visita agli Apple Store, per spedire il dispositivo in assistenza, funzioni che illustrano procedure di setup e uso del disposirivo, riferimenti a documenti di supporto, suggerimenti su come allungare la durata della batteria, e tanti altri consigli. L’app è legata all’account dell’utente tramite ID Apple, elenca i dispositivi associati e registrati, proponendo per ogni dispositivo procedure specifiche e interattive. La disponibilità di un’app del genere potrebbe semplificare molto l’accesso a determinate procedure da parte di utenti meno pratici con l’assistenza e il supporto, riducendo il carico di lavoro dei servizi di supporto e assistenza. Non si sa ancora se l’app sarà scaricabile a parte o sarà integrata all’interno nell’app App Store; da quest’ultima infatti, al momento è possibile localizzare gli Store piu vicini e ricevere assistenza per i prodotti Apple prenotando un appuntamento con un esperto al Genius Bar.

[via]

 

 

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone