Apple sta progettando un nuovo Apple Store in pieno centro a Milano, per l’esattezza in piazza Duomo. Ecco i dettagli.

Apple Store Milano Cubo Vetro

La procedura urbanistica per questo immenso e nuovo Apple Store in pieno centro a Milano, ha preso il via proprio in questi giorni.

La progettazione ed il design, saranno incentrati sulla base dell’attuale Apple Store della Fifth Avenue, che si trova a New York.

La nostra fonte cita:

Gli indizi più importanti sullo store che sostituirà lo storico cinema Apollo sono arrivati dall’assessore all’Urbanistica Alessandro Balducci, che alla cerimonia di chiusura di UrbanPromo si è lanciato andare ad un convinto “Sarà tra gli store più grandi del mondo”, e dal Ceo di Apple, Tim Cook, che in Bocconi aveva annunciato: “Sarà una cosa veramente grande”.

Probabile a questo punto, come già riferivano le prime indiscrezioni, che lo store avrà il caratteristico cubo di cristallo, reso celebre dal negozio sulla Fifth Avenue a New York. La costruzione dovrebbe calare su piazza del Liberty e costituire uno dei punti di accesso alla struttura, che avrà un altro ingresso in Galleria De Cristoforis.

Le sorprese, però, non finiscono qui. Da Cupertino, infatti, sembra che abbiano in mente di realizzare anche alcune cascate d’acqua che darebbero maggiore impatto visivo al cubo trasparente e di trasformare le facciate di cristallo in tanti maxi schermi.

Il sogno di Steve Jobs, che desiderava uno store nel cuore di Milano, sembra ormai pronto per essere realizzato, dopo un paio di progetti andati a male. Il primo tentativo di Apple a Milano, infatti, riguardava la Galleria Vittorio Emanuele e, per la precisione, il negozio di Mc Donald’s che però venne ‘conquistato’ da Prada. La società non rinunciò al desiderio di una presenza significativa nel capoluogo meneghino e propose la seconda torre dell’Arengario a Stefano Boeri, in quel momento assessore alla cultura. Poi non se ne fece più niente.

Ringraziamo Andrea per la segnalazione.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone