Dow Jones & WSJ riferiscono che Apple prevede di lanciare di Apple Pay in Cina entro febbraio 2016.

Apple Pay verrà lanciato in Cina entro Febbraio 2016

Dow Jones & WSJ riferiscono che Apple prevede di lanciare di Apple Pay in Cina entro febbraio 2016.

Il potenziale per Apple Pay in Cina è enorme. La Cina è già un mercato più grande dell’Europa per Apple e sarà presto in grado di superare gli Stati Uniti in termini di dimensioni. Attualmente, il pagamento mobile è dominato da Alipay in Cina, il servizio creato da Alibaba. Apple spera di lanciare di Apple Pay durante il Festival cinese di Primavera l’8 febbraio.

In passato, è stato riportato che Apple è stata in trattative con Alibaba per quanto riguarda una partnership potenziale per contribuire a facilitare un rollout più veloce nel paese. A questo punto, Apple non sembra avere l’approvazione di regolamentazione per il lancio in Cina, ma Tim Cook ha commentato che vuole lanciare la piattaforma nel paese ed è “molto fiducioso” sulle prospettive lì.

Più di recente, Apple Pay è stato lanciato  nel Regno Unito, Canada e Australia in seguito al lancio iniziale negli Stati Uniti.

Insomma Apple dimostra ancora una volta quanto punti al mercato cinese ed alla sua espansione, presto il servizio di pagamento mobile sarà disponibile nel Paese.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone