Apple Watch brucia il polso di un danese

Apple Watch si è surriscaldato all’improvviso fino a provocare serie bruciature al polso: il racconto dell’utente sfortunato sembra confermato dalle fotografie e da un amico.

Apple Watch Brucia Polso

Il signor Jørgen Mouritzen tranquillo nonno danese, sta facendo parlare molto di se in giro per la rete: nel mese di ottobre, mentre si trovava presso il suo club di volo, ha iniziato a sentire un dolore al polso, una forte bruciatura in corrispondenza di Apple Watch. Secondo quanto raccontato lo smartwatch della Mela ha incominciato a surriscaldarsi tanto che, il malcapitato ha iniziato a sentire l’odore di pelle bruciata.

Il calore sprigionato da Apple Watch era tale che Jørgen ha dichiarato di essersi scottato anche le dita della mano mentre cercava di rimuovere lo smartwatch dal polso. Le dinamiche dell’incidente sono state confermate anche da un amico del personaggio, che era presente sulla scena, oltre che documentate da alcune fotografie scattate poco dopo l’incidente, in cui sono visibili evidenti segni di importanti ustioni. Per diversi giorni il portavoce di Apple in Danimarca non ha rilasciato commenti ufficiali riguardo l’evento spiacevole ma successivamente, Apple dichiara di aver già effettuato dei test arrivando alla conclusione che Apple Watch non può essere considerato la causa della bruciatura dell’utente e che i danni evidenziati sono stati provocati da una fonte esterna.

In ogni caso ora la questione è diventata privata, e come tale sarà risolta tra Apple e Mouritzen: sembra che né l’una né l’altro rilasceranno più dichiarazioni in proposito. Ricordiamo che incidenti di surriscaldamento sono sporadicamente apparsi online ma riguardavano iPod e iPhone. Nel caso di Apple Watch questa è una delle prime volte.

[via]