Apple si aspetta di iniziare ad eliminare display LCD di iPhone a migliori schermi OLED a partire dal 2018, secondo Nikkei Asian Review.

iPhone nel 2018 avrà schermi OLED

Apple Watch beneficia di neri più profondi e una maggiore efficienza energetica grazie alla tecnologia OLED.
Apple si aspetta di iniziare a sostituire i display LCD di iPhone con migliori schermi OLED a partire dal 2018, secondo il Nikkei Asian Review. Attualmente la tecnologia di visualizzazione è utilizzata solo da Apple per produrre schermi di Apple Watch mentre gli altri dispositivi utilizzano la tecnologia LCD più vecchia. I benefici OLED permettono maggiori livelli di contrasto e neri molto più profondi. Questo offre l’efficienza energetica che conduce alla durata della batteria superiore rispetto al dovere illuminare l’intero display ogni volta.

Nikkei sostiene che Apple ha comunicato ai propri fornitori che intende passare a smartphone con display OLED nel 2018, ma aggiunge che un mix di dispositivi LCD e OLED sono previsti inizialmente a causa della domanda di iPhone e dalle limitazioni di produzione OLED. Il rapporto dice anche che Apple sta valutando come i display OLED possano ben reggere nel tempo rispetto al display LCD prima di impegnarsi allo switch. Sia Samsung che LG, attualmente producono pannelli OLED, dovrebbero essere i fornitori primari per iPhone, questo avrebbe un impatto negativo per gli attuali partner del display LDC Sharp e Japan Display.

La relazione fa seguito una nota di ricerca recente dell’affidabile analista Ming-Chi Kuo di KGI, che allo stesso modo ha concluso che Apple non farà il passaggio da display LCD  a display OLED per iPhone nel 2016 o 2017. KGI ha notato che il produttore di iPhone Foxconn ha investito $ 4000000000 in un nuovo impianto di display LCD, ed i tassi di rendimento bassi attualmente impediscono ad Apple di fare il salto al momento.

Secondo i rumors quindi i prossimi iPhone 8 o, eventualmente, iPhone 8s potrebbero montare display OLED.

L’interfaccia iOS inoltre dovrà passare da una gran parte bianca a una versione design nero-based simile a Apple Watch per fare si che iPhone possa beneficiare dei guadagni di efficienza energetica.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone