Presto sarete in grado di usare il vostro iPhone con i guanti

Apple ha depositato un nuovo brevetto riguardante un touchscreen utilizzabile anche con i guanti.

Presto sarete in grado di usare il vostro iPhone con i guanti

Sarebbe bello potere utilizzare, soprattutto in inverno, il nostro iPhone senza dovere ogni volta dovere levare e poi rimettere i guanti. Forse presto però, questo sogno potrebbe diventare realtà grazie ad un nuovo brevetto depositato da Apple che permetterebbe l’utilizzo del touchscreen anche senza contatto diretto.

Il brevetto dal nome “Glove Touch Detection”, permetterebbe di utilizzare il touchscreen di iPhone e iPad senza un contatto diretto con il display ma con indosso ad esempio un paio di guanti.

Quindi tutte le funzioni del display sono disponibili anche se tra il dito e lo schermo è presente una cosiddetta barriera, cosa finora non possibile.

Samsung ha debuttato una tecnologia simile con il suo Galaxy Note 3 nel 2013. In questo momento, l’unica alternativa per gli utenti di iPhone è quella di utilizzare guanti speciali touchscreen, che permettono di utilizzare il dispositivo senza il bisogno di togliere i guanti.

Se l’azienda di Cupertino dovesse decidere di inserire questo nuovo touchscreen nei dispositivi di prossima generazione sarebbe davvero un’ottima invenzione. Ovviamente per il momento si tratta solamente di un brevetto depositato da Apple, ma presto potrebbe diventare realtà.

[via]