Dammi il tuo iPhone e senza spendere nulla vi diamo un HTC A9; ecco la strategia di HTC che propone per il Black Friday agli utenti dei dispositivi Apple.

USA: HTC offre taglia di 499$ a chi porta un iPhone in cambio di One A9

HTC negli USA offre 499$ per chi decide di lasciare un iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S o iPhone 6S Plus a favore di un One A9. È questa la proposta shock che arriva da HTC per chi vuole il suo smartphone. L’offerta commerciale sembra quasi un gesto estremo da parte di uno dei principali concorrenti di Apple, che in questo momento sono schiacciati, specialmente negli Stati Uniti, dal mondo iPhone.

Offrire 499$ per un iPhone significa in pratica regalare l’HTC One A9 che in molti listini è addirittura venduto anche a prezzi inferiori. In Italia, adesempio, dove l’offerta non c’è, lo smartphone si acquista a meno di 500 euro. C’è da sottolineare che non è solo la HTC a cercare di contrastare le vendite di iPhone puntando l’attezione sugli utenti Apple, e ciò lo dimostrano le promozioni e gli sconti degli altri concorrenti. Samsung, ad esempio, sconta di 200$ i dispositivi come Samsung Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge. Un po’ meno consistente l’offerta per i possessori di dispostivi LG: un massimo di 100$ per il cambio verso LG G3 o G4; altre promozioni in corso prevedono il 40% di sconto per quanto riguarda i modelli di Nexus venduti dal 26 al 27 novembre.

Insomma sembra che i principali concorrenti di Apple stanno affilando gli artigli, riusciranno ad arginare il successo dei nuovi iPhone, lo scopriremo subito dopo il periodo natalizio, quando usciranno i dati degli analisti sulle stime di vendita.

[via]

 

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone