Il 91% degli italiani non può vivere senza musica: lo rivela un sondaggio fatto da Sounday.

Il 91% degli italiani non può vivere senza musica!

Secondo un sondaggio fatto da Sounday il 91% degli italiani non possono fare a meno della musica.

Il 46% degli italiani la ascolta per darsi la carica mattutina, il 28% l’ascolta durante gli spostamenti, per andare al lavoro o ad un appuntamento con gli amici. Infine la musica domina la scena anche la sera, per rilassarsi a fine giornata, una abitudine per il 53% degli italiani.

Ma come mai si ascoltano le canzoni? Per il 48% la musica amplifica le emozioni, per un altro 43% funge da ispirazione per la quotidianità.

Come viene ascoltata la musica? Per il 35% avviene da dispositivi mobile, sempre meno da lettori MP3, sostituiti da smartphone e app: il 30% degli italiani dichiara di ascoltare la musica in streaming, mentre il 35% preferisce il download dei brani da conservare sullo smartphone.

Insomma la musica fa parte della vita quotidiana di ogni persona che la personalizza a suo gusto e piacere; l’ascolto della musica viene al giorno d’oggi facilitata grazie alle ultime generazione di smartphone e alle applicazioni attualmente disponibili che permettono di ascoltare qualsiasi brano in modo semplice.

Voi ascoltate la musica? In quali occasioni? Fatecelo sapere tramite un commento.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone