Ecco il nuovo drone Amazon che consegnerà a domicilio

Disponibili nuovi video con un nuovo prototipo del Prime Air drone di Amazon: consegnerà i pacchi Amazon via aria: 24 km di raggio, atterraggio controllato dal cliente.

Drone Amazon Consegne Domicilio

Con un nuovo video, Amazon ha mostrato il nuovo prototipo del suo Prime Air drone, il drone Amazon che dovrebbe in futuro introdurre la consegna automatica della merce. Il video mosta in maniera chiara le caratteristiche dei droni: tecnologicamente il Prime Air drone Amazon gode di un design ibrido, che gli permette di decollare in verticale e di continuare poi la sua rotta direzione orizzontale, praticamente un mix fra un elicottero e un aeroplano. Il drone (in fase sperimentale) è in grado di percorrere fino a 24 chilometri ad una velocità massima di quasi 90 chilometri orari, caratteristiche che gli consentirebbero di arrivare a destrinazione molto velocemente ma senza godere di grande autonomia. Il nuovo drone Amazon inoltre, è dotato di una tecnologia di rilevamento ostacoli, che gli permetterebbe di evitare oggetti che si presentano in traiettoria, come ad esempio pali, tralicci, o altri potenziali intralci.

Drone Amazon Consegne Domicilio

Una volta giunto a destinazione, il Prime Air drone invierà un messaggio all’acquirente in attesa del pacco e procederà a analizzare l’area scansionando la zona per trovare un comodo punto di atterraggio; dal video sembrerebbe che l’utente possa addirittura segnalare un punto ideale per la l’atterraggio del drone, che avverrà in verticale come per il decollo. Rilasciato il pacco a terra, il drone riprenderà quota nuovamente per tornare nel magazzino di partenza.

Qui il video ufficiale rilasciato da Amazon:

[via]