Cortana iOS arriva ai tester selezionati; nella descrizione Microsoft evidenzia come l’assistente vocale avvicini l’ecosistema Windowscon quello di iPhone.

Cortana iOS Beta Tester

Come già sapete, Microsoft sta portando il suo assistente virutale Cortana anche su iOS e android; la notizia era già ufficiale e l’applicativo ha già raggiunto i primi beta tester. Cortana iOS è, dunque, realtà e offre già molte funzioni che saranno disponibili con la versione definitiva, come il supporto alla gestione vocale dei promemoria, delle sveglie, possibilità di monitorare voli, punteggi sportivi, azioni e altro ancora. Nella versione iOS, secondo la descrizione rilasciata insieme alla versione di test, Cortana per iOS viene presentato da Microsoft come l’assistente che può aiutare gli utenti Windows a dialogare con il proprio iPhone. Ad esempio, Microsoft suggerisce come sia facilmete possibile impostare dei promemoria sul PC e ricevere delle notifiche direttamente su iOS. Tra gli altri usi, è inoltre possibile utilizzare Cortana per prendere un appuntamento, inviare un’e-mail, impostare promemoria in base alla località e l’ora attraverso il PC o lo smartphone, tenere traccia del meteo e tanto altro. L’applicazione utilizza Bing per la ricerca, e da essa ottiene indicazioni stradali, informazioni su ristoranti ed elenchi di film e TV.

Non si ha alcuna notizia di un eventuale rilascio su App Store per gli utenti finali, ma si presume possa essere una data lontana, soprattutto per gli italiani.

[via]

 

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone