Smartphone: le vendite 2015 di iOS superano Android

Secondo i risultati di un’analisi pubblicata da IDC riguardante le vendite degli smartphone nel 2015, iOS ha battuto Android.

Smartphone: le vendite 2015 di iOS superano Android

Tra i risultati dell’analisi di IDC riguardante le vendite di smartphone 2015 emerge che iOS cresce più di Android e  Windows Phone è in picchiata.

Android è cresciuto del 9,5, iOS del 17,3 per cento. La differenza tra le due piattaforme resta ovviamente abissale, ma è incredibile come Apple con solamente iPhone come smartphone sia riuscita a crescere di più rispetto a tutti i modelli di smartphone che possiede Android, tra l’altro di ogni fascia di prezzo. Secondo IDC la quota di mercato per i dispositivi Apple, nel 2015 dovrebbe essere intorno al 15-16%, con picchi collocabili al lancio dei prodotti.

Android mantiene comunque il proprio primato, con una percentuale che si aggira intorno all’81,8 % delle spedizioni totali, con un ulteriore crescita di 1,5 punti percentuali entro il 2019. iOS dovrebbe arrivare intorno al 14-15%.

Un dato ancora più sorprendente è quello che gli smartphone Windows sono scesi del 10,2 per cento. La principale causa di questa brusca picchiata, secondo IDC, sarebbe dovuta alla mancanza di supporto di partner che si affianchino a Microsoft nella produzione di dispositivi compatibili. Insomma da questa analisi non emerge nulla di positivo per Microsoft.

Mentre ancora una volta ottime notizie e ottimi risultati per quanto riguarda Apple e soprattutto iPhone.

[via]