iPhone 6c: se Apple lo dovesse rilasciare sarebbe un errore

Secondo l’analista Gene Munster, se Apple dovesse decidere di rilasciare davvero iPhone 6c da 4 pollici commetterebbe un grande errore.

iPhone 6c: se Apple lo dovesse rilasciare sarebbe un errore

Abbiamo sentito un sacco di notizie contrastanti per quanto riguarda il rilascio di un iPhone 6c da 4 pollici, secondo l’analista di Piper Jaffray Gene Munster Cupertino sprecherebbe il suo tempo se dovesse davvero rilasciare una versione migliorata di iPhone 5c.

Come mai? Secondo Munster, gli utenti non sono davvero interessati ad avere un iPhone più piccolo tra le mani.

In una recente nota ai clienti, Munster ha riconosciuto che Apple potrebbe effettivamente essere al lavoro su un iPhone da 4 pollici per il 2016, ma ha suggerito che Apple sarebbe sciocca a percorrere questa strada.

Secondo Munster, circa il 20 per cento degli utenti di smartphone sostengono che uno schermo da 4 pollici è la dimensione ideale per uno smartphone. Ma questi numeri sono sbagliati, perché la maggior parte delle persone che scelgono questa opzione lo dicono solo perché non hanno usato un iPhone con schermo più grande prima e quindi rimangono fedeli a ciò che hanno provato.

Munster afferma inoltre che sarebbe sprecato se Apple dovesse rilasciare iPhone 6c in molti colori in quanto la maggior parte degli utenti usa quasi sempre cover e custodie.

Infine, suggerisce che, nonostante le voci che un nuovo iPhone da 4 pollici sarebbe più conveniente rispetto ai modelli più grandi, Apple non abbasserà mail il prezzo al di sotto di 450$ , dal momento che questo sarebbe un “cambiamento di filosofia Apple.” Quindi non si tratterebbe comunque di un dispositivo economico.

“La realtà è che se il dispositivo è vero o no non ha importanza”, scrive Munster. “Noi non ci aspettiamo che Apple possa vendere più iPhone 6C rispetto al modello attuale di fascia bassa (il 5S) .”

[via]