Recensione del dock magnetico ufficiale di Apple Watch

Recensione completa del primo caricabatterie e supporto per Apple Watch che offre un design originale e ottimi materiali. Prezzo di vendita 89 Euro.

Recensione Dock Magnetico Apple Watch

Dopo circa sette mesi dall’introduzione di Apple Watch arriva anche il primo dock magnetico ufficiale per la ricarica dello smartwatch. Il Dock magnetico per la ricarica di Apple Watch è un disco, abbastanza piccolo, con un altro disco all’interno, ovvero la piastra di ricarica vera e propria, chiuso sfila leggermente sul piano d’appoggio, ed è disponibile solo nella colorazione bianca. Ogni singolo elemento è molto curato e l’assemblaggio impeccabile e, come tutti gli accessori Apple, non c’è stato un gioco al risparmio da parte di Cupertino.

Il Dock magnetico per la ricarica di Apple Watch è un prodotto molto interessante dal punto di vista del design, che nasce con una sua precisa e molto specifica ed originale identità; è un accessorio minimalista, ma che usa sapientemente la linearità e la semplicità delle forme per distinguersi dal resto dei prodotti oggi in commercio. Dal punto di vista dei materiali e dell’assemblaggio siamo di fronte, come sempre, ad un prodotto che è al top: piacevole non solo da vedere, ma anche da toccare e che una volta collocato su una scrivania può tranquillamente essere considerato un oggetto d’arredo. Dal punto di vista funzionale, non c’è molto da dire; è strutturato per operare in più posizioni, con tutti i tipi di bracciale e in differenti modalità; sollevando la piastra di ricarica sarà possibile ricaricare l’ Apple Watch in modalità Night Stand.

L’aspetto più interessante di questo stand di ricarica è è che si tratta dell’unico dock oggi in commercio che non costringe nè a riciclare il caricabatterie in dotazione, nè a comprarne un altro, in quanto è tutto compreso nella confezione, e quindi permette di risparmiare i 45 euro che sono il prezzo del caricabatterie di Apple richiesti, se si vogliono avere due sistemi di ricarica.

Pro

  • Design originale un vero oggetto di design
  • Materiali e assemblaggio ineccepibili
  • Flessibile e funzionale
  • È l’unico dock in commercio con caricabatterie integrato

Contro

  • Costo significativo

Ecco la galleria del dock di ricarica ufficiale per Apple Watch:

[via]