Vendite Apple Watch stimate a 21 milioni di pezzi

Gli analisti prevedono numeri da capogiro per le vendite Apple Watch, fino a 21 milioni il primo anno e 100 milioni entro il 2017.

Vendite Apple Watch 21 Milioni

Per chi avesse ancora dubbi sul successo di Apple Watch , ecco arrivare i numeri, le stime percentuali e le previsioni degli analisti, che offrono uno scenario decisamente diverso da quanto inizialmente ipotizzato. Secondo Horace Dediu le vendite Apple Watch toccheranno un totale di 21 milioni di pezzi entro il primo anno di disponibilità, previsione che dovrà quindi essere confermata nella primavera del 2016.

Il prezzo medio di vendita è di 400 dollari (in italia 419 Euro), quindi senza grosse sorprese il modello più venduto è Apple Watch Sport, mentre i ricavi stimati per Apple sempre entro il primo anno di disponibilità sono di circa 8,4 miliardi di dollari. Per Creative Strategies invece, le stime sono ancora più ottimistiche in quanto secondo i dati in loro possesso le vendite Apple Watch supereranno i 100 milioni già entro il 2017. Questo successo ha permesso ad Apple di diventare il produttore incontrastato degli smarwatch con una quota di mercato attuale stimata dell’80%, pur essendo arrivata molto dopo la concorrenza.

In molte occasioni è stato addirittura previsto che Apple Watch potesse far crollare le vendite degli orologi tradizionali; secondo i nuovi dati il 30% degli utenti che ne ha comprato uno non portava prima un orologio. La soddisfazione di chi già lo possiede emerge in queste percentuali: l’85% ritiene che il dispositivo da polso Apple abbia migliorato la propria salute, il 27% afferma di aver diminuito peso e addirittura l’82% pensa di acquistarne uno come regalo di Natale.

[via]