Il nuovo Samsung Galaxy S7 avrà il suo 3D Touch

Il prossimo smartphone Samsung Galaxy S7 sarà  molto simile al predecessore, ma con schermo sensibile alla pressione come gli ultimi iPhone 6s

Samsung Galaxy S7 3D TouchCon l’avvicinarsi del nuovo anno iniziano a farsi numerose e insistenti le voci su Galaxy S7, cioè il prossimo smartphone di punta di Samsung. Secondo le ultime informazioni raccolte dal Wall Street Journal, la casa coreana sarebbe realmente intenzionata a dotare il suo telefono top di gamma di una tecnologia introdotta recentemente da Apple sui suoi iPhone 6s e 6s Plus: un display sensibile alla pressione che sbloccherà funzionalità nuove all’interno dell’interfaccia del telefono (la notizia non stupisce ormai neanche più di tanto).

Secondo le fonti del quotidiano, il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà annunciato a febbraio, a margine del tradizionale Mobile World Congress di Barcellona, per poi essere lanciato nel mese successivo. Nell’aspetto sarà molto simile al predecessore, e oltre a processore e componenti aggiornati, aggiungerà una porta USB type C con ricarica rapida e una fotocamera migliorata e probabilmente non più sporgente dalla scocca posteriore.Anche le varianti dello smartphone disponibili resteranno due: la versione classica e quella Edge, con display dai bordi incurvati. La prima potrebbe ospitare uno slot per schede di memoria microSD e una batteria rimovibile.

Non ci resta che aspettare ancora qualche mese per sapere con certezza come Samsung voglia stupirci con questo nuovo terminale.

[via]