In arrivo iPhone 5e con specifiche simili al 5s?

Dimentichiamo l’atteso iPhone 6c: nuove fonti confermano che si chiamerà iPhone 5e e arriverà con specifiche simili a quelle di iPhone 5s.
iPhone 5e Specifiche Simili 5s

Secondo le indiscrezioni più recenti, vengono accantonate le ipotesi di un iPhone 6c per far spazio ad un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici che sarà presentato entro la primavera di quest’anno, si chiamerà iPhone 5e. Il consiglio di dimenticare o accantonare l’idea di un iPhone 6c arriva dal sito cinese MyDrivers secondo il quale Cupertino ha già definito il nome, appunto iPhone 5e e anche le specifiche tecniche del terminale. Fino a oggi il nome ipotizzato era stato iPhone 6c, in riferimento alla serie “c” di modelli colorati lanciata da Apple nel 2013 con congiunte specifiche tecniche più simili a iPhone 6 o addirittura 6s. Infatti stando alle precedentri anticipazioni, questo terminale avrebbe offerto un processore Apple A9 con 2 GB di RAM ma senza 3D Touch.

L’assenza del 3D Touch rimane confermata ma per l’ipotetico iPhone 5e vengono indicate specifiche inferiori, con processore Apple A8 e 1 solo GB di memoria RAM. Da qui la spiegazione del significato del nome (si presume) scelto dalla Mela: iPhone 5e per indicare una versione “enhanced” cioè migliorata di iPhone 5s. Estetica e design non dovrebbero ricevere grosse modifiche, anche se non sarà identico a iPhone 5s, avrò uno schermo 2,5D, vale a dire leggermente curvato ai bordi come già visto in iPhone 6 e 6s invece di quello completamente piatto di iPhone 5s e 5. Per contenere il prezzo iPhone 5e non offrirà 3D Touch ma sarà predisposto per Apple Pay, e sarà proposto in solamente 2 o 3 varianti di colore. Per quanto riguarda la capacità di storage si prevedono solo due modelli, base da 16 GB e un’altra da 64 GB.

[via]