Con la nuova versione di iOS 9.3 e l’app Apple Configurator sarà finalmente possibile nascondere le app di sistema di iPhone, iPad e iPod Touch.

iOS 9.3 Nascondere App Sistema

Capita praticamente molto spesso, soprattutto considerando l’alto numero di applicazioni che vogliamo all’interno del nostro dispositivo e lo spazio ristretto dei dispositivi da 16 GB, che le app pre installate all’interno di iPhone, iPad e iPod touch rappresentano un vero spreco di spazio, soprattutto se non vengono utilizzate. Grazie a Apple Configurator (che dovrebbe ricevere un aggiornamento fra poco) e iOS 9.3 potremo finalmente porre rimedio a questo fastidioso problema. Quante volte possiamo dire di aver usato le applicazioni come Borsa, Suggerimenti, Game Center o Bussola? Se la vostra risposta è “mai” o “molto poche” allora l’ultima novità di iOS 9.3 vi farà sicuramente piacere.

L’Applicazione Apple Configurator è attualmente presente la versione 2.1 su App Store ma verrà poi rimpiazzata dalla 2.2 attualmente in fase beta unitamente a iOS 9.3; grazie quindi a questa combinazione sarà possibile agire sulle singole app di sistema dei dispositivi di Cupertino e intervenire sulle eliminazioni.

Ovviamente i tempi di distribuzione sia di Apple Configurator che di iOS 9.3 non sono ancora chiari; quello che sappiamo è che gli utenti tireranno un sospiro di sollievo verso una gestione più autonoma del proprio dispositivo.

[via]

 




Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone