Apple ha brevettato un nuovo cinturino per Apple Watch che si chiude intorno alla cassa per proteggere il dispositivo quando non è al polso.

Apple ha brevettato un nuovo cinturino per Apple Watch

Apple ha da poco depositato all’ufficio brevetti un nuovo brevetti riguardante il progetto di un particolare cinturino per Apple Watch.

Cosa ha di speciale questo cinturino rispetto agli altri? Protegge il dispositivo quando questo non è al polso, infatti il cinturino si piega intorno alla cassa proteggendola.

Schermata 2016-01-15 alle 21.58.39

Come potete vedere nella foto il cinturino si piega perfettamente intorno alla cassa di Apple Watch proteggendolo da qualsiasi urto o contatto con oggetti che potrebbero graffiare la cassa.

Il cinturino sembrerebbe dotato di proprietà magnetiche che permettono l’adesione completa alla cassa.

Ovviamente il cinturino quando si vuole mettere l’orologio al polso funzionerà come uno normale attualmente in vendita, la novità viene sfruttata quando per qualsiasi motivo si vuole togliere Apple Watch ed evitare che si possa rovinare.

Ovviamente al momento il brevetto è stato depositato presso l’ufficio brevetti, non è detto che Apple deciderà di produrre questo accessorio e se lo dovesse fare non sappiamo quando verrà lanciato.

Resta comunque un bel progetto che per molti possessori di Apple Watch potrebbe spesso tornare utile, voi cosa ne pensate?

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone