Apple batte Samsung in una nuova causa legale contro Samsung: divieto di vendita per quest’ultima per violazione di brevetti software.

Apple Vince Contro Samsung Tribunale

Dopo mesi di appelli e contro-appelli, Apple ha vinto un’ulteriore causa contro il colosso Samsung e ha ottenuto il divieto di utilizzo di alcune funzionalità software per la violazione di tre brevetti contestati da Apple. La sentenza, seppur importante, non ha però un riscontro diretto con le attività aziendali dell’azienda coreana.

Nella giornata di ieri, il giudice Lucy Koh ha dato ragione ad Apple e ha inviato un’ingiunzione permanente contro Samsung, che di fatto vieta all’azienda sudcoreana di vendere, importare e utilizzare il software e gli smartphone che violano i tre brevetti Apple contestati. In particolare,l’azienda coreana è stata condannata per aver violato i brevetti Apple riguardanti la funzione “slide-to-unlock” e al metodo di scrittura intuitiva con la tastiera software. Queste violazioni riguardano però smartphone ormai abbastanza datati, come i Admire, Galaxy Nexus, Galaxy Note, Galaxy Note II, Galaxy S II, Galaxy S II Epic 4G Touch, Galaxy S II Skyrocket, Galaxy S III e la serie Stratosphere

Per questo motivo, la sentenza non ha reali conseguenze operative o commerciali per il colosso coreano, ma risulta comunque importante perchè conferma l’avvenuta violazione di importanti brevetti Apple da parte di Samsung.

[via]

 




Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone