Nuove voci confermano che Apple vuole togliere il jack audio dai prossimi iPhone e avrebbe inviato comunicazioni ad alcuni produttori di accessori.

Jack Audio Apple Costruttori

Apple avrebbe comunicato a importanti produttori di accessori per iPhone, nello specifico a quelli che si occupano di dispositivi per l’audio, di non contare più sul jack per gli auricolari, invitandoli ad usare il connettore Lightning o tecnologie wireless. Lo afferma il sito Belgium-iPhone, rafforzando voci che circolano già da qualche tempo secondo le quali nel prossimo iPhone 7 il jack audio da 3,5 mm non sarà più integrato del dispositivo.

Apple potrebbe voler eliminare il jack audio per diversi motivi come la riduzione degli ingombri hardware del connettore, o per erogare audio in formato digitale. Il sito a cui facciamo riferimento non cita la fonte dell’avviso indirizzato ai costruttori di prodotti Mfi, ma sembra che tra le ragioni citate nel messaggio, Apple indichi la volontà di uniformare al massimo i connettori presenti nei propri dispositivi.

Un’altra ipotesi è quella che Apple potrebbe incrementare le dimensioni del display lasciando invariati gli ingombri dello smartphone e agli utenti che hanno ancora la necessità di usare il tradizionale ingresso, l’azienda potrebbe offrire un adattatore specifico da collegare alla porta Lightning. Nel frattempo, c’è addirittura qualcuno che sta già raccogliendo le firme per protestare contro il presunto abbandono da parte di Cupertino dell’attacco per i classici auricolari anche se attualmente non abbiamo alcuna certezza. L’anticipazione di iPhone 7 senza jack audio è iniziata a circolare oltre un mese fa: nelle scorse ore è emersa una presunta traccia in questo senso individuata all’interno del codice di iOS 9.3.

[via]

 




Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone