Il lancio di Spotify Video è atteso entro la fine di questa settimana e si prepara a trasformare i suoi ascoltatori in video spettatori.

Spotify Video

Il nuovo servizio Spotify Video è in arrivo entro questa settimana. Così, una delle piattaforme più note per la musica in streaming si prepara al grande salto nel mondo dei video. La novità era già stata annunciata a maggio 2015; in questi mesi la società ha effettuato numerosi test per la distribuzione video coinvolgendo gli utenti nei paesi del primo lotto di lancio, cioè Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Svezia.

Shiva Rajaraman, vicepresidente Spotify, ha dichiarato:

“Siamo alla fine di un percorso di test e lo stiamo per lanciare in modo efficace come previsto. Il nostro obiettivo era per lo più di ottenere un ampio spettro di contenuti, e sperimentare questa nuova formula”

Nell’intervista al Wall Street Journal il dirigente Spotify spiega che in questi mesi è stato calibrato meglio il sistema di scoperta e proposta video per gli utenti. Tra i metodi di fruizione vi è quello di proporre video, notizie e filmati inerenti in base ai gusti musicali dell’utente anche in base a quanto sta ascoltando, in base all’ora del giorno e così via.

Il lancio di Spotify Video è atteso entro questa settimana all’interno dell’app per Android ed entro la settimana prossima per gli utenti su iOS. All’inizio non ci saranno pubblicità e spot nel tentativo di interessare il maggior numero di utenti possibile ma è quas certo che gli spot saranno inseriti in un secondo momento.

[via]

 




Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone